20 Febbraio 2020

4 Zampe a bordo, la guida per viaggiare al meglio con i nostri amici

4 Zampe a bordo, la guida per viaggiare al meglio con i nostri amici
Raffaella Tavazza, Vice President Locauto

4 Zampe a bordo, il manuale nato dalla collaborazione tra LAV e Locauto con i consigli per viaggiare insiema i nostri animali

Oggi non è solo la Giornata mondiale dei diritti umani. È anche la Giornata mondiale dei diritti degli animali. Come potrebbe essere altrimenti quando ormai viviamo in simbiosi? Per questo motivo, tempo di Natale e tempo di spostamenti per recarsi nelle località preferite per trascorrere le feste, particolarmente interessante risulta la guida redatta da LAV “4 Zampe a bordo”.

Viaggiare con i propri animali comporta una organizzazione che deve tener conto di una serie di aspetti, pratici e normativi, validi tutto l’anno. 4 Zampe risulta molto preziosa da questo punto di vista perché raccoglie una serie di consigli utili per viaggiare in auto con i nostri animali: dalla preparazione dell’animale, con le relative precauzioni veterinarie, all’allestimento dell’auto, fino agli aggiornamenti normativi da rispettare, sia in relazione all’identificazione dell’animale, che rispetto alle regole per il suo trasporto.

4 Zampe a bordo e l’iniziativa BAUTHEWAY

Realizzata in collaborazione con Locauto, nell’ambito dell’iniziativa BAUTHEWAY, la guida “4 Zampe a bordo” sarà disponibile presso tutti gli uffici di noleggio Locauto in tutta Italia, e verrà inserita nel kit che la società di autonoleggio fornisce ai clienti che desiderano viaggiare insieme ai loro amici a quattro zampe.

Studiato per rendere il loro viaggio confortevole, il kit BAUTHEWAY comprende un telo agganciabile ai sedili posteriori e una cintura di sicurezza, il tutto racchiuso in una pratica sacca, e rimarranno a disposizione del cliente una volta terminato il noleggio.

“La collaborazione con Locauto è un modo per sostenere progetti a favore degli animali e sensibilizzare al loro rispetto e cura – afferma Ilaria Innocenti, responsabile LAV Area Animali familiari – Con il servizio #BAUTHEWAY Locauto ha dimostrato di avere a cuore non solo il confort e la sicurezza dei suoi clienti, ma anche quella degli amici a quattro zampe, che sempre più spesso viaggiano con i loro amici umani. Un gesto di civiltà e di sensibilità verso gli amici a quattro zampe, membri #difamiglia a tutti gli effetti”.

“Siamo felici di aver avviato questo progetto in sinergia con LAV, da sempre attenta ai bisogni degli animali e in prima linea nelle campagne antiabbandono – commenta Raffaella Tavazza, Vice President Locauto – Abbiamo ideato BAUTHEWAY per rispondere in maniera efficace e trasparente alle richieste di una clientela sempre più attenta alle esigenze dei propri amici a quattro zampe, dimostrando che viaggiare in modo confortevole e sicuro è possibile”.

Ecco la guida in pdf

Guida_Locauto_Lav_4ZAMPEaBORDO_A5_DEF.pdf

I partners

LAV
Dal 1977 LAV si batte a favore della liberazione degli animali, per l’affermazione dei diritti degli animali non-umani e la protezione dell’ambiente. È capofila di numerose riforme che nell’ultimo decennio hanno contribuito a facilitare la convivenza con i 7 milioni i cani e 7,5 milioni i gatti che vivono nelle nostre case, come la Riforma animali in condominio, la Riforma del Codice della strada (che ha introdotto l’obbligo prestare soccorso agli animali vittima di incidenti stradali), il permesso di lavoro per curare il cane/gatto e la campagna #IPIÙTASSATI, per ottenere un Fisco amico degli animali.
LAV riunisce circa 50.000 persone (membri e sostenitori) e può contare su 60 sedi locali e sul sostegno di centinaia di migliaia di follower. www.lav.it

LOCAUTO
Locauto Group è un’azienda 100% italiana, con oltre 40 anni di esperienza nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali, con più di 50 filiali nei principali aeroporti, stazioni ferroviarie e centri cittadini. Dal 2013, Locauto è partner per l’Italia della multinazionale Enterprise Rent-a-car, leader mondiale nel noleggio auto. Nel 2016 è stata la prima società di noleggio in Europa a lanciare Locauto Elefast, il primo noleggio digitale interamente full self-service per gestire il noleggio in autonomia senza tempi di attesa direttamente da app.

Daniele Del Moro

Daniele Del Moro

Giornalista professionista, appassionato di fotografia, laureato in Storia delle religioni, motociclista e camminatore. Direzione e coordinamento di redazione per Scrittore In Viaggio e per Green Planet News, quotidiano online e studio di editing e progettazione grafica.

Altri articoli

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Daniele Del Moro

Daniele Del Moro

Giornalista professionista, appassionato di fotografia, laureato in Storia delle religioni, motociclista e camminatore. Direzione e coordinamento di redazione per Scrittore In Viaggio e per Green Planet News, quotidiano online e studio di editing e progettazione grafica.