6 idee per un viaggio romantico per San Valentino

Romantik Hotel Turm

San Valentino, ecco 6 idee per un viaggio romantico destinato a rimanere nel cuore. Non perché amarsi e sorprendersi debbano essere un’esclusiva del 14 febbraio, ma perché è l’occasione ideale per concedersi una vacanza solo per 2. Dove? Nei luoghi dall’atmosfera intima e ricercata, che rappresentano l’essenza stessa dell’amore: i Romantik Hotels & Restaurants, dove stanze romantiche in ambienti storici, ottimo cibo ed esperienze indimenticabili pensate per le coppie rendono il viaggio d’amore un sogno prezioso da custodire per sempre.

6 idee per un viaggio romantico per San Valentino

San Valentino da fiaba sul Lago di Garda

Il panorama è sempre in primo piano e l’atmosfera è quella di un’autentica fiaba romantica. Il Romantik Boutique Hotel Villa Sostaga a Gargnano (BS) ha il fascino di una dimora storica dalla posizione unica sulle dolci acque del Lago di Garda. Già la salita attraverso il bosco fa presagire la bellezza dell’hotel e del suo paesaggio, che accompagna una rilassante pausa sui nuovi letti a baldacchino a bordo della piscina riscaldata, oppure nel parco con un buon bicchiere di vino in mano, totalmente immersi in un’oasi di pace, la quale diventa ancora più piacevole rilassandosi nella vasca idromassaggio panoramica e nella piccola Spa con bagno di vapore, e nell’area riposo (con la possibilità di godere di diversi trattamenti ayurvedici).

A San Valentino, la proposta “Be my Valentine” – per sorprendere la dolce metà con un lungo fine settimana sul Lago di Garda godendovi piccole, grandi attenzioni in un’atmosfera romantica – è valida dal 13 al 16 febbraio 2020 e comprende: 2 o 3 pernottamenti con colazione, menu di San Valentino a più portate (bevande escluse), set-up romantico della camera o suite con una bottiglia di prosecco e frutta fresca come dono di benvenuto. Il prezzo per 2 notti è a partire da 456 euro a coppia, 3 notti a partire da 634 euro per coppia. Tel. 0365 1945296, www.romantikhotels.com.

6 idee per un viaggio romantico per San Valentino

A Venezia il romanticismo è di casa

Venezia, si sa, è amore. L’atmosfera è quella idilliaca delle passeggiate fra i canali e i ponti d’arte, in cui gondole e palazzi storici fanno da sfondo a esperienze sognanti. Come in un dipinto settecentesco, il riflesso delle luci sull’acqua rende l’ambiente inimitabile. Essenza del romanticismo veneziano, a pochi km dalla città dell’amore e immerso in un parco secolare, il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira (VE), raffinata villa veneta del XVII secolo è il luogo perfetto per un San Valentino principesco. Basti pensare che uno degli ospiti celebri della villa è stato l’avventuriero Casanova.

Ad accogliere gli amanti il 14 febbraio 2020 è una bottiglia di prosecco accompagnata da una coppa di fragole in una delle camere Deluxe con tessuti veneziani, per brindare insieme e poi partire alla scoperta della laguna. In camera non manca infatti una mappa dettagliata per vivere Venezia e l’omaggio di due maschere di alto artigianato locale.

E per la sera, il Ristorante Margherita invita gli ospiti ad una romantica cena a lume di candela. Il risveglio poi è con una ricca colazione nella Sala dei Putti oppure direttamente in camera. Il prezzo è a partire da 65 euro a persona a notte (prolungando il soggiorno è da 55 euro a persona). Tel. 041 4265800, www.romantikhotels.com.

6 idee per un viaggio romantico per San Valentino
Romantik Hotel Post Cavallino Bianco

Sci e amore ad alta quota in Val d’Ega

Le coppie amanti dello sci e del relax ad alta quota godono di un trattamento speciale nel Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), in Val d’Ega. Tra il Latemar e il Catinaccio, dove le cime innevate donano qualcosa di magico all’atmosfera invernale, si trova il luogo perfetto per una vacanza dalla quale non si vorrà più tornare.

Una struttura dagli interni caldi e accoglienti e dotata di un centro benessere panoramico di 1500 mq, accoglie gli innamorati che a soli 200 metri dalla struttura trovano la cabinovia che giunge nel comprensorio sciistico di Carezza. Con il pacchetto “2 cuori e una Spa”, San Valentino è indimenticabile: lei si rilassa con un bagno ai petali di rosa e lui nella vasca dell’Imperatore, per poi rigenerarsi insieme con un massaggio corpo VITALSTONE e un CavallinoSpa Rasul. Il prezzo è a partire da 111 euro per persona, escluso il soggiorno ed inclusa la merenda.

La proposta “Romantik in due”, invece, oltre al bagno ai petali di rosa per lei e per lui nella vasca dell’imperatore, comprende un massaggio corpo rilassante VITAL BOLI con timbri alle erbe caldi (50 minuti) per lui e per lei, un trattamento viso St. Barth Pureness per lei, un massaggio sportivo VITALITY (50 minuti) per lui, dolci fatti in casa e spuntini al pomeriggio e, in omaggio, prodotti della esclusiva linea cosmetica CavallinoSpa (2 saponi, 1 bagnoschiuma e 1 crema corpo). Il prezzo è da 175 euro a persona, escluso il soggiorno. I prezzi per il pernottamento sono a partire da 130 euro al giorno in camera doppia con trattamento di mezza pensione. Tel. 0471 613113, www.romantikhotels.com.

L’amore è cibo fra le Tre Cime di Lavaredo

L’amore è (anche) cibo. E fra le Tre Cime di Lavaredo, gli innamorati di buona forchetta possono festeggiare un San Valentino all’insegna di prelibatezze tutte da scoprire. Al Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), la festa dedicata a tutti gli amanti è l’occasione giusta per vivere “Giorni romantici di buongustai nelle Dolomiti”.

Tutto comincia già dalle prime ore del mattino: la colazione romantica viene servita in camera. In un giorno a scelta, poi, si assapora una fonduta vicino al camino acceso. Inoltre, nella Private Spa, 90 minuti sono dedicati alla coppia, che trova prosecco e tramezzini o succo e spiedini di frutta.

Alla fine, il relax continua su un soffice letto di fieno. Il prezzo è di 120 euro per 2 persone e prenotando anche l’alloggio c’è uno sconto del 10%. Il prezzo della camera con colazione è a partire da 140 euro per una sola notte in camera Enzian. A San Valentino si può stupire inoltre l’amato o l’amata con un cadeau da far trovare in camera: una bottiglia di prosecco e stuzzichini e una composizione di fiori a scelta (70 euro). Tel. 0474 972142, www.romantikhotels.com.

6 idee per un viaggio romantico per San Valentino

Amore gourmet nella Valle Isarco

Il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) accoglie gli appassionati di cucina d’autore per un San Valentino all’insegna del cibo gourmet, il relax e ovviamente il romanticismo. L’atmosfera è quella della tradizione alpina, raffinata e riscaldata da stufe di maiolica e stuben di legno. Ai fornelli, c’è lo Chef 2 stelle Michelin Peter Girtler, che crea e inventa piatti inimitabili con materie prime che derivano dal territorio della Valle Isarco, tra cui i prodotti dell’azienda agricola e di selezionate coltivazioni locali.

Con la proposta “1000 e 1 notte Romantica” sono inclusi un pernottamento in una camera arredata elegante (alcune con vista sul parco idilliaco o nella Suite delle Rose), una bottiglia di spumante pregiato dell’Alto Adige, frutta fresca e cioccolatini accompagnati da un piccolo omaggio floreale in camera, benessere e fitness, caffè e dolci per i più golosi, piaceri prelibati a lume di candela, con menu esclusivo Romantik di 6 portate e aperitivo frizzante, romantica colazione con champagne in camera, e una dolce sorpresa da portare a casa. Il prezzo è a partire da 155 euro a persona. Tel. 0472 771136, www.romantikhotels.com.

Un bagno schiumoso a lume di candela all’Alpe di Siusi

La vista delle forme rocciose delle Dolomiti dal Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) è già di per sé una visione incantata, da contemplare mano nella mano. Se a questo si unisce l’originalità di camere e suite in cui il design moderno incontra dettagli tradizionali tra antiche mura del XIII secolo, menu favolosi e il wellness di un centro benessere super romantico, il San Valentino diventa davvero indimenticabile.

Dal 13 al 16 febbraio 2020, gli innamorati trovano al Romantik Hotel Turm (5 stelle), il Welcome Package in camera con fiori, praline e una bottiglia di spumante altoatesino, e vivono una serata speciale di San Valentino, assaporando un menu gourmet a 5 portate, mentre nelle altre due sere possono degustare i piatti del menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie”. Il weekend romantico comprende anche un bagno schiumoso alle mele e yogurt da condividere con la dolce metà nella vasca dell’imperatore a lume di candela accompagnato da un bicchiere di prosecco. Il prezzo è a partire da 594 euro a persona. Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com.

Contributo “ospite” a cura di Germana Ferrante

Avatar

Redazione

Altri articoli

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *