Ad Itinerando la vacanza all’aria aperta ed il viaggio come esperienza

Ad Itinerando la vacanza all’aria aperta ed il viaggio come esperienza
Ad Itinerando la vacanza all’aria aperta ed il viaggio come esperienza

Alla fiera Itinerando, in programma a Padova dal 31 gennaio al 2 febbraio, protagonisti saranno i camper, il campeggio e le vacanze en plein-air, con due padiglioni dedicati. Tre giorni da non perdere per chi ama il viaggio all’insegna della scoperta e del contatto con la natura

Ad Itinerando la vacanza all’aria aperta ed il viaggio come esperienza. Itinerando è una fiera che vuole presentare e promuovere il turismo in tutti i suoi aspetti non convenzionali, non scontati e non diffusi., seguendo il principio che una vacanza è un’esperienza che si vive ma soprattutto che deve essere ricordata nel tempo.

Una tre giorni che coinvolge migliaia di viaggiatori che entrano in contatto con le tantissime proposte del mondo del viaggio esperienziale. Qui i visitatori possono scoprire le proposte dei marchi leader dei diversi settori, confrontarsi con altri viaggiatori e lasciarsi ispirare per progettare il loro prossimo viaggio.

Il quartiere fieristico di Padova diventa un’importante vetrina per le aziende che costruiscono la propria offerta intorno a ciò che i viaggiatori non si aspettano e non possono vivere in altri luoghi, ma solo e soltanto lì.

Quest’anno Itinerando ha deciso di raddoppiare la sezione Camper Experience. Saranno due i padiglioni dedicati (il 6 ed il 7), offrendo uno spazio ancora più ampio agli appassionati di camper, caravan, campeggio e turismo en plein-air, con tante novità proposte in anteprima.

Doppia novità per le vacanze all’aria aperta

Novità assoluta presentata ad Itinerando è il nuovo Grand California Volkswagen di Scarabel. Una diversa espressione del viaggio in camper: libero, indipendente, ma senza dimenticare il comfort. Il nuovo California promette una vacanza più comoda grazie a tanti accorgimenti, che permettono di viaggiare ancora più liberi da vincoli. Cosa c’è di più bello di fermarsi davanti a un paesaggio che toglie il fiato, senza pensare a niente?

Con il nuovo van è possibile grazie a un blocco cucina completamente attrezzato, comprensivo di frigorifero con congelatore e box ripostiglio, che consente di fermarsi in qualunque momento e prepararsi comodamente una cena ovunque ci si trovi. Lo stesso vale per il bagno. Non si vuole rinunciare alla doccia appena svegli e nemmeno a una postazione speciale in mezzo alla natura? Ecco un bagno completo di doccia.

Chi preferisce il campeggio in tenda, per una reale esperienza di vacanza all’aria aperta, troverà tante novità tra cui le proposte Kampa, uno dei brand outdoor più conosciuti in Europa, entrato a far parte del gruppo Dometic. La nuova gamma Kampa Dometic abbina il design elegante a materiali affidabili di alta qualità. Rinomate per la facilità di montaggio e la qualità dei materiali presentano a Itinerando con Crema Sport i loro tendalini gonfiabili, famosi tra gli appassionati delle vacanze outdoor per il montaggio e smontaggio semplicissimi e la struttura robusta.

Le altre dimensioni della vacanza all’aria aperta

Itinerando porta alla Fiera di Padova, accanto al campeggio, anche altre dimensioni della vacanza all’aria aperta, come il cicloturismo e le esperienze in acqua, mettendo in contatto tra loro mondi diversi, ma tutti accomunati dallo stesso obiettivo: il viaggio come esperienza che porta alla conoscenza autentica del luogo, attraverso nuove modalità.

Boat Experience, dedicato alle esperienze in acqua, sia come prodotti (barche e gommoni) che destinazioni. Un padiglione dove si respira aria di mare e dove i visitatori possono immergersi tra le proposte dei migliori marchi della piccola nautica, incontrare artigiani specializzati nel settore e scoprire un’ampia offerta di proposte turistiche, mezzi, accessori e servizi.

BikeTravel è dedicato invece a tutti gli amanti della due ruote. Qui i cicloturisti possono trovare mezzi, attrezzature, accessori, ma soprattutto proposte di viaggio, itinerari e destinazioni dedicati alla loro passione. Inoltre il settore presenta un’ampia offerta di ciclovie, oltre alla possibilità di confrontarsi con altri appassionati di viaggi a due ruote.

Luca Malgeri

Luca Malgeri

Giornalista, laureato in Scienze Politiche, Vicedirettore responsabile per Green Planet News, svolge da sempre la sua professione con grande passione, scrivendo e confrontandosi con tanti e diversificati argomenti.

Altri articoli

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luca Malgeri

Luca Malgeri

Giornalista, laureato in Scienze Politiche, Vicedirettore responsabile per Green Planet News, svolge da sempre la sua professione con grande passione, scrivendo e confrontandosi con tanti e diversificati argomenti.

Seguici su Facebook