Jazz a bordo piscina: il concerto di Shanna Waterstown

La black music dall’impronta jazz e soul della calda e potente ugola di Shanna Waterstown in un concerto che dire estivo è poco: 24 agosto 2018, si acolta la straordinaria artista a bordo piscina a Jazz By The Pool, il festival delle Terme Preistoriche di Montegrotto in provincia di Padova, un evento in programma fino al 31 agosto

Il Festival Jazz by The Pool è nato nel 2009, quasi per gioco, da una scommessa di Angela Stoppato, giovane titolare dell’Hotel Terme Preistoriche. Dalla sua prima edizione la rassegna ha ospitato circa 250 artisti in circa 70 concerti per un pubblico totale di 3500 persone. Nel corso delle sue nove edizioni ha proposto il jazz in ogni sua forma, dal jazz classico fino al latin jazz e dal blues e soul all’hot jazz.

The Shanna Waterstown Project è il titolo del concerto che vedrà l’artista statunitense esibirsi con il chitarrista Carmelo Tartamella, il bassista Paolo Andriolo e il batterista Enzo Carpentieri. Shanna Waterstown è riconosciuta a livello mondiale come “real blues woman”, con una lunga carriera di tour tra l’Italia e gli Stati Uniti e una formazione che spazia dal blues al country, dal soul al gospel, al funk.

Shanna Waterstown ha cantato insieme ad artisti del calibro di James Brown, Buddy Guy e Louisiana Red, tra gli altri. L’idea di “un pacchetto” per una vacanza mordi e fuggi tra  musica jazz e le luci bluastre che si riflettono dalla piscina non è male. Qualche anno fa, nei luoghi estivi di gran gusto, mangiare una pizza facendo attenzione a non cadere in acqua perché il tavolino era praticamente sul bordo della vasca, era una splendida consuetudine.

Jazz a bordo piscina: il concerto di Shanna Waterstown

Soprattutto, come in questo caso, la musica era di quella destinata ad accompagnare una serata incantevole e lo sguardo romantico, tra le stelle e gli occhi di qualcuno o qualcuna cui stringere la mano. L’occasione è buona, dunque, per fare un po’ di romanticismo in salsa soul e divertirsi con l’acqua termale. Infatti, durante il concerto, nello scenario “chevvelodicoaffà” del Parco dei Colli Euganei, si potranno assaporare i prodotti del territorio, godere, appunto, dell’acqua termale e degustare i vini della Strada del Vino dei Colli Euganei che riunisce oltre 40 realtà del territorio.

Il pacchetto Jazz By The Pool – Music&More di 2 notti, con arrivo il venerdì e partenza la domenica, compresa la prima colazione a buffet, la cena per 2 persone a bordo piscina e una al ristorante dell’hotel, l’uso fino a mezzanotte delle piscine con idromassaggi, sauna, bagno turco per tutto il soggiorno e 2 spa kit, è a partire da 450 euro per 2 persone.

Info

Terme Preistoriche

Terme Euganee di Abano e Montegrotto

Via Castello, 5 – 35036 Montegrotto Terme (PD)

Tel. 049 793477

Mail: termepreistoriche@termepreistoriche.it

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post. Una volta cliccato sul pulsante verifica la tua casella e-mail per completare l'iscrizione.