Senigallia, un video per la promozione del territorio

Senigallia, un video per la promozione del territorio
Senigallia, un video per la promozione del territorio

Senigallia e tutto un territorio da scoprire. Una bella idea per trascorrere l’estate in uno dei tanti posti che con orgoglio annovera la nostra Italia

Senigallia, il mare, la cultura, il cicloturismo, il piacere della buona cucina e del divertimento. Una delle tante alternative che non manca nel nostro paese senza necessariamente per quest’anno dover “portare i soldi” altrove. Con buona pace degli amici europei, tedeschi, greci, austriaci, siamo tutti fratelli.

Ma, conti fatti con la realtà se proprio dobbiamo tirar fuori il poco che rimane nelle nostre tasche, meglio “solidarizzare” col made in Italy vero, ovvero con quelli che ogni giorno sudano, faticano, costruiscono, rischiano.

Senigallia, il video promozionale

L’Italia che vuole ripartire è anche quella di questo video, realizzato da VideoStrategie per il Comune, dove si racconta il territorio di quella che viene considerata la perla delle Marche. Senigallia e il suo territorio. Senigallia, il mare e la spiaggia di velluto dove sventola la Bandiera blu, la Rotonda a mare, il porto.

Oppure il centro storico con la bellissima rocca roveresca, il foro annonario, chiese e musei ricchi di arte e cultura. Un tour affascinante e suggestivo attraverso lo scorrimento delle immagini che comprende diversi momenti.

Senigallia, un video per la promozione del territorio

Si parte dai momenti del lockdown, avvenimento ritenuto non trascurabile, per poi esplodere, dopo pochi secondi, con un ritmo energico e dinamico, mostrando una città pronta ad accogliere i turisti da tutto il mondo con ampi spazi ed una offerta ricchissima e variegata che spazia dal mare alla cultura, dall’enogastronomia alle attività da fare all’aria aperta. La spiaggia di velluto, il mare, ma anche le verdi colline per una vacanza da favola capace di regalare emozioni.

I luoghi che compaiono nel video sono quelli che gli stessi senigalliesi hanno suggerito al team di VideoStrategie tramite un sondaggio che è stato fatto girare sui social qualche giorno prima di iniziare le riprese.

Al video ha partecipato Francesca Bonanni, influencer locale, che dalla terrazza di Scapezzano passeggia in bicicletta fino al porto, mentre alcuni ragazzi fanno sport, per poi procedere verso la spiaggia e la Rotonda a mare.

Successivamente la protagonista si sposta verso il centro città, pedalando immersa nelle tante meraviglie senigalliesi per poi concludere la giornata nel luogo ritenuto più scenico al tramonto: il porto.

VideoStrategie ha organizzato una vera e propria task force operativa in pochissimo tempo, coinvolgendo volti senigalliesi noti in tutto il mondo come Mauro Uliassi, chef tre stelle Michelin; Mauro Guenci, campione mondiale di pattinaggio; Lorenzo Marconi, vincitore della maschera più originale del Carnevale di Venezia; e molte altre comparse.

Il team di VideoStrategie è composto da Andrea Carli e Giacomo Lanari, che hanno curato la regia, e Giulia Poeta come assistenza alla produzione. Il video è stato commissionato e pubblicato dal Comune di Senigallia sulla pagina FeelSenigalliaSenigallia Turismo.

Buona visione!

Ecco il video

Avatar

Redazione

Altri articoli

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *