Transfer aeroportuali, secondo Liligo conviene il bus

Costo dei transfer aeroportuali: dalla ricerca di Liligo, il bus è fra i mezzi più economici in Europa. Bus e metro sono i mezzi più convenienti per i transfer dall’aeroporto al centro città, mentre treno e taxi risultano i più cari nei maggiori scali europei.

Transfer aeroportuali, secondo Liligo conviene il bus

Istanbul risulta essere la città più economica per spostarsi in metro e taxi, con un importo rispettivamente di 0,88 euro e 12 euro. Il bus è il mezzo meno caro in tutte le città europee, mentre, guardando all’Italia, Roma è seconda come costi solo a Londra per i transfer in treno, rispetto alla quale c’è però un risparmio del 40%. Questo è quello che emerge dalla ricerca di Liligo appena resa nota, che ha analizzato il costo medio dei transfer per spostarsi dall’aeroporto al centro città in Europa.

Transfer aeroportuali, secondo Liligo conviene il bus

Dall’indagine di Liligo, motore di ricerca viaggi tra i più importanti in Europa, è emerso che per spostarsi dall’aeroporto di Roma- Fiumicino, il più importante a livello nazionale per volume di passeggeri, al centro città il mezzo più conveniente risulta essere il bus: i 5 euro richiesti per il biglietto sono in linea con quelli di altre città europee, come Amsterdam e Palma di Maiorca. Mosca è invece la capitale più conveniente per gli spostamenti verso il centro: dallo scalo di Šeremet’evo infatti il biglietto del bus costa 0,90 euro. Nel Vecchio Continente Zurigo è, al contrario, la città più cara, perché il collegamento con questo mezzo fra l’aeroporto e il centro arriva a costare mediamente 21,50 euro.

I 14 euro necessari per il trasferimento in treno fanno sì invece che Roma sia seconda solo all’aeroporto di Londra-Heathrow per costo medio del transfer su rotaie. Gli spostamenti in treno sono invece molto convenienti in città come Madrid e Düsseldorf, dove il biglietto costa rispettivamente 2,60 euro e 2,70 euro. Un caso particolare è poi quello di Zurigo: qui il collegamento in treno dall’aeroporto al centro città ha lo stesso prezzo del biglietto della metropolitana, ovvero 5,60 euro.

Transfer aeroportuali, secondo Liligo conviene il bus

La metro è infatti il mezzo di trasporto più conveniente, e tra i più economici risulta essere lo scalo di Atatürk a Istanbul: il biglietto costa infatti solo 0,88 euro, con un risparmio di quasi il 90% rispetto allo spostamento con lo stesso mezzo dall’aeroporto di Londra-Heawthrow. Quest’ultimo scalo risulta il più costoso anche per quanto riguarda il taxi, che è comunque in generale il mezzo di trasporto più caro per i transfer: a Londra una corsa dall’aeroporto verso il centro raggiunge la cifra di 112 euro.

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post. Una volta cliccato sul pulsante verifica la tua casella e-mail per completare l'iscrizione.