Turismo sostenibile e web marketing

Come rinnovare la tua impresa turistica in chiave “green” e raggiungere i viaggiatori interessati al turismo sostenibile? Puoi approfondire l’argomento a Firenze, il prossimo 17 maggio, durante il Corso di webmarketing per il turismo sostenibile proposto da Ecobnb

Il settore del Turismo Sostenibile rappresenta uno dei settori economici di grande sviluppo grazie al crescente numero di persone interessate a viaggiare in modo responsabile, e a vivere esperienze diverse, a contatto con la natura, rispettando i luoghi e le persone che li abitano. Sembra facile ma non lo è. facendo informazione e soprattutto portando a capire bene di che si tratta, può diventarlo.

Il modo di viaggiare sta diventando sempre più “esperienziale”. Non è più arida transumanza, come qualcuno ebbe a definire il movimento delle masse estive, ma qualcosa di diverso. Non ci si accontenta più di viaggiare, muovendosi e basta. O almeno, come accade per quanto riguarda l’ambiente, il cibo e molti aspetti della nostra vita.

Sensibilizzandoci ad una autentica cultura “etica” dell’esistenza, possiamo divenire virtuosi anche nel viaggiare e negli spostamenti “estivi”. Senza necessariamente travolgere il mondo che abbiamo di fronte. E soprattutto diffondendo un nuovo modo di pensare l’ambiente in cui viviamo che rappresenta la nostra stessa vita.

Il corso

Il Corso di “Web marketing per il Turismo Sostenibile (https://ecobnb.it/blog/eventi/corso-web-marketing-turismo-sostenibile/) rappresenta un percorso necessario per chi opera nel settore della ricettività turistica e vuole implementare nuove strategie per innovare la propria ospitalità in chiave green, promuovendola ad un crescente numero di viaggiatori internazionali interessati al viaggio consapevole.

Turismo sostenibile

Destagionalizzazione, disintermediazione, marketing online, blog e social media marketing, email marketing, sono alcuni dei temi che verranno affrontati durante il corso. Conoscendo da vicino il target degli eco-viaggiatori. Si entrerà anche nel dettaglio delle regole d’oro per ospitare in modo eco-friendly, risparmiando e riducendo la propria impronta ecologica. Si condivideranno buone pratiche di turismo responsabile, e strategie di web marketing per promuovere con successo la propria offerta ricettiva.

Il workshop che avrà la durata di un intero pomeriggio e si svolgerà a Firenze, in località Girone, sul Lungarno di Fiesole, Giovedì 17 maggio 2018. A proporlo è Ecobnb, la community europea del Turismo Sostenibile, un’impresa sociale tutta italiana che lo scorso anno ha ricevuto il premio per l’Innovazione nel Turismo dall’Organizzazione Mondiale del Turismo UNWTO. Pronti a partire e a viaggiare come si deve.

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Daniele Del Moro

Giornalista professionista, appassionato di fotografia e blogger, scrivo per legittima difesa.

Facebook

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post. Una volta cliccato sul pulsante verifica la tua casella e-mail per completare l'iscrizione.