Un’idea di benessere

Un’idea di benessere

Questo è uno dei pezzi scritti per la nostra neonata casa editrice Green Planet Edizioni.  Cliccate il link e troverete tante notizie interessanti su ambiente, agricoltura, benessere, economia circolare, sostenibilità e l’innovativo magazine AgriKoltura 4.0, New Generation.

In questo articolo, mi sono soffermato a riflettere sull’idea di benessere. Cosa significa in realtà stare veramente bene? Il termine nordico Hygge è, probabilmente, secondo quello che penso, la parola migliore che è in grado di sintetizzare un’autentica sensazione di “pienezza”. Hygge, edito da Mondadori, è il volume scritto da Meik Wiking, direttore dell’Happiness Research Institute di Copenaghen, mica bruscolini. “La via danese alla felicità” intesa come apertura al calore e alla convivialità, una soluzione che corrisponde a quell’arte di creare intimità a cui appunto il termine Hygge è in grado di ricondurci.

Un’idea di benessere

 

Un'idea di benessere
Un’idea di benessere

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post. Una volta cliccato sul pulsante verifica la tua casella e-mail per completare l'iscrizione.